ISTITUTI RIUNITI AIROLDI E MUZZI

OBIETTIVI CONDIVISI

  1. INNOVAZIONE INTERNA

Tra gli obiettivi per il futuro della Fondazione Airoldi e Muzzi riveste carattere prioritario il monitoraggio puntuale delle infrastrutture e del suo personale, al fine di procedere ad una efficiente integrazione tra le tecnologie che saranno sperimentate con i suoi operatori ed utenti. Attraverso il caricamento e l'analisi dei dati raccolti durante il 2019, con il supporto della società Lybra, questi verranno integrate nelle informazioni presenti nella piattaforma BEEC.

  1. HEALTH AT HOME

Grazie alle informazioni rinvenute durante il 2019, la piattaforma BEEC sarà efficientata per gestire ed automatizzare le attività domiciliari, valorizzando le tecnologie cloud della piattaforma BEEC, anche attraverso Podcast quali ausili per gli operati esterni.

  1. RAPPORTO OPERATORI UTENTI

Tra i settori su cui l’azienda intende puntare maggiormente, vi è il benessere e sicurezza per i propri utenti, in particolare negli aspetti d'interfacciamento con gli operatori, che saranno oggetto di specifiche attività di ricerca in ambito psicologico. Tra i temi oggetto di attività di ricerca vi sarà la gestione dei tempi di persistenza in luoghi e di prossimità con operatori ed utenti, che svilupperà una gestione predittiva dei flussi.

  1. REPARTO ALZHEIMER

Particolare attenzione sarà posta allo sviluppo di attività d'innovazione e di ricerca all'interno del reparto dedicato a soggetti colpiti dal morbo di Alzheimer. In tale aree, oltre i temi generali, di cui ai precedenti punti, si affronteranno temi specifici di verticalizzazione ed in particolare verranno sperimentate tecnologie correlate agli effetti derivanti dall'alimentazione sulla base di specifiche analisi e gli effetti derivanti dal supporto di cobot e la creazione di specifici ambienti VR ed olfattivi, in grado di rigenerare ricordi, attraverso la stimolazione dei 5 sensi.

rientrante nel progetto generale condiviso con i partner:

















Post popolari in questo blog

EDILIZIA 5.0

SVIZZERA